ho bisogno di una, gravi motivi di salute sto perdendo lavoro e casa

Salve a tutti, 

Ho aspettato molto prima di decidere a chiedo aiuto alla rete , ma questa volta da solo è impossibile che ce la faccio.

Mi spiego meglio, di lavoro faccio l'agente di commercio settore ICT, quindi ho la P.IVA e sono pagato solo sulle vendite che faccio con delle percentuali sulle vendite che faccio. Quindi non ho uno stipendio fisso, ma questo potrebbe anche dare bene.

Il problema è che negli ultimi 12 mesi si sono manifestati diversi problemi di salute che mi impediscono poter svolgere la mia attività in pieno tutti i giorni, a volte sono stato costretto a stare anche intere settimane fermo a letto.

Sono patologie abbastanza debilitanti, Neuropatia sindrome di REYNARD, devo fare anche intervento di protesi alle anche perchè ho tutte le cartilagini consumate, in pratica non ci sono più.

In parole povere i miei guadagni sono andati a diminuire in modo precipitoso. e a volte quello che ho guadagnato è stato cosi basso che ho dovuto sospendere terapie e medicine già dal mese maggio.

Inoltre 3 settimane fa mi è venuta una colica alla cistifelia, fatto analisi subito grazie ad un aiuto providenziale, ma sono stato fermo per 10 giorni, in settembre dovrò subire intervento per asportazione della cistifelia.

Veniamo al dunque, il 30 giugno la mia azienda mi manda via posta elettronica l'invito a fatturare relativo al mese di Aprile 2016 (siamo pagati dopo 60 giorni che abbiamo fatto le vendite), quando ho l'importo mi è cascato il mondo addosso.... solo € 236,00 lordi, cioè ci devo pagare anche 23% di tasse. Ho fatto poche vendite per i motivi di salute che ho descritto sopra.

Da qui nasce il problema che devo pagare l'affitto della camera, condivido un appartamento con altre 2 persone per risparmiare il più possibile.  Entro il 10/11 del mese devo pagare per il mese di Luglio  € 350,00 compreso luce e gas. Se non pago mi mettono subito fuori casa e sarò in mezzo ad una strada nel vero senso della parola. 

Inoltre il giorno 15 luglio mi scade l'assicurazione dell'auto che uso solo per andare al lavoro, e sono altre 370,00 da pagare. Nel caso non pago l'assicurazione auto, non potrò più recarmi al lavoro e perdo anche quello.

Insomma come vedete non è una bella situazione, non so come uscirne. Questo è veramente come un messaggio in bottiglia buttato nell'oceano. Non ricordo se l'ho già detto, ma non ho più nessun famigliare in vita, ho solo mio figlio di 22 anni che oltretutto deve proseguire Università e non può occuparsi di me. 

Spero che qualcuna in qualche parte del mondo mi legga in questi giorni, e possa fare qualcosa. 

Io sono sereno in ogni caso, continuo  a metterci tutte le miei forze e a pregare.Mi fermo qui perchè non voglio annoiarvi.

Grazie per avere letto queste mie righe.

Felice Mastrorocco

 

 

 

 

 

Stato: 
In formazione